“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeAgoràLeonida Edizioni: l’editore reggino della Domenico Pòlito incontra il neo ambasciatore dell’Armenia...

Leonida Edizioni: l’editore reggino della Domenico Pòlito incontra il neo ambasciatore dell’Armenia in Italia Vladimir Karapetyan

Si svolgerà martedì 1 aprile alle ore 10.00 presso la sede dell’ambasciata armena in Italia sita in via Lungotevere dei Mellini 17 a Roma, l’incontro tra l’editore della Leonida Edizioni Domenico Pòlito e il neo Ambasciatore dell’Armenia in Italia S.E. Vladimir Karapetyan. La casa editrice reggina ha avviato da alcuni anni una politica di interscambio culturale tra la Calabria ed i paesi del territorio transcaucasico, in particolare con l’Armenia e la Georgia. L’impegno si è materializzato attraverso la partecipazione ad importanti rassegne letterarie e la pubblicazione di libri firmati da autori tradotti per la prima volta in lingua italiana. Significativo, a tal proposito, l’impegno volto alla traduzione in italiano dell’intera opera omnia in tre volumi del grande scrittore armeno Yeghishe Charents.

L’incontro vuole dare continuità al rapporto culturale avviato dalla casa editrice reggina e l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia attraverso l’impegno a sostegno di nuovi progetti congiunti.

Articoli Correlati