“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaDichiarazione Marco Rizzo, Coordinatore Nazionale Democrazia Sovrana Popolare su Mercatino Piazza del...

Dichiarazione Marco Rizzo, Coordinatore Nazionale Democrazia Sovrana Popolare su Mercatino Piazza del Popolo  

In un video il Coordinatore Nazionale di Democrazia Sovrana Popolare, l´on. Marco Rizzo, si rivolge al Sindaco di Reggio Calabria chiarendogli che i mercati sono luogo di incontro, di scambio, di socialitá, oltre che promuovono l´economia.

“Trasformare Piazza del Popolo in un Parcheggio o qualcosa di simile, è un´idea profondamente sbagliata, anche perché ci sono 41 lavoratori ambulanti che hanno partecipato ad un bando e sono pronti per poter lavorare.

Il fatto che nel mercato ci siano loschi traffici, basta solo controllare, avvalersi del supporto dei vigili per evitare che ci sia malaffare.

Il Mercato è una cosa del Popolo, Popolare appunto”.

DSP Calabria sollecita l´urgenza di una soluzione a breve, per i 41 lavoratori lasciati senza lavoro e nell´assoluta incertezza. La dignitá umana dovrebbe avere la prioritá in ogni scelta politica, ma a quanto pare chi oggi amministra non presenta una simile sensibilitá.

Articoli Correlati