Un pubblico numeroso ha partecipato con entusiasmo all’evento Interclub organizzato dal Rotary Club Cosenza Telesio in collaborazione con i club dell’area urbana: Cosenza Nord, Rende, Presila Cosenza Est, Montalto Uffugo Valle del Crati, Mendicino Serre Cosentine e Cosenza Sette Colli.
L’incontro, incentrato sul tema “Infrastrutture necessarie per una Calabria in crescita e per uno sviluppo economico ed occupazionale”, ha offerto un’importante occasione di confronto sulle prospettive economiche e infrastrutturali della regione.
I lavori si sono aperti con i saluti istituzionali del Governatore Distrettuale Eletto Dino De Marco, seguiti da un messaggio di saluto del Sindaco di Cosenza, Franz Caruso. L’introduzione tecnica dei lavori è stata affidata al PDG Francesco Socievole, che ha inquadrato i temi centrali del dibattito.
Successivamente, è intervenuto il Governatore Distrettuale Nominato Giacomo Saccomanno, autore del libro “La questione meridionale: è la volta buona?”. Tra i relatori, l’ingegnere Francesco Caporaso, responsabile ANAS Struttura Territoriale Calabria, e l’ingegnere Lucio Menta, direttore investimenti RFI, hanno illustrato i programmi di investimento delle loro organizzazioni per il territorio calabrese.
I lavori si sono svolti alla presenza di una nutrita delegazione di autorità rotariane, tra cui il PDG Decano Vito Rosano, e i PDG Pasquale Domenico Verre e Francesco Petrolo.
Dopo un vivace dibattito, l’evento si è concluso con l’intervento della Governatrice del Distretto Rotary International 2102, Maria Pia Porcino.
A ricordo della manifestazione i relatori hanno ricevuto in omaggio una prestigiosa stampa del fotografo cosentino Celeste Carratta, avente per oggetto un suggestivo dettaglio del centro storico di Cosenza.
Un appuntamento di grande valore, che testimonia l’impegno del Rotary nel promuovere lo sviluppo e il progresso della Calabria.