“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaElezioni regionali CSAIn, Di Tillo riconfermato presidente della Calabria

Elezioni regionali CSAIn, Di Tillo riconfermato presidente della Calabria

Amedeo Di Tillo è stato riconfermato a larghissima maggioranza presidente regionale dello CSAIn Calabria al termine dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio olimpico 2025/2028 conclusa ieri in un clima unitario di grande compattezza e partecipazione.

Moltissime le associazioni e le società, i dirigenti e i tecnici sportivi che hanno preso parte alle votazioni offrendo così una testimonianza concreta del percorso di crescita intrapreso dall’Ente di promozione sportiva che dal 2016 ad oggi ha saputo affrontare con efficacia le sfide di un settore in rapida trasformazione e conquistare la fiducia di un numero sempre maggiore di realtà sociali e sportive.

Con il presidente sono stati rinnovati anche gli altri organi sociali. I componenti del nuovo Consiglio del comitato regionale sono Francesco Benefico, Carmela Caparelli, Carmen Martino, Emanuele Mastroianni, Francesco Miranda, Pietro Orefice ed Erika Spaltro. Revisore unico dei conti è stato riconfermato con percentuali bulgare Carlo Luzzi, a riscontro dell’ottimo lavoro svolto dal fiscalista in tutti questi anni al servizio delle società affiliate CSAIn.

Nuovi anche i delegati nazionali: Maddalena Bellissimo, Cosimo Cariolo, Elisa Curcio, Simone Gallo, Antonio Luzzi, Giuseppe Maddalena, Sandro Mangiarano, Antonio Rizzuti così come i membri dell’assemblea ridotta regionale Nadia Abbritta, Mirco Antognetti, Vincenzo Bruni, Emanuele Cipparrone, Ivana Dos Santos Ferreira, Pablo De Stefanis, Alex Umberto Galluzzi, Giada Gambilongo, Anthony Magliari, Eraldo Marrelli, Giuseppe Retta e Fiore Rocca.

Un’ulteriore elemento di grande soddisfazione è stata la partecipazione ai lavori assembleari di molti e importanti esponenti delle istituzioni sportive e imprenditoriali, dell’associazionismo e del sociale.

Una vasta partecipazione qualificata ed autorevole che ha dato all’evento ancora più valore, sostanza e qualità.

“Per questo – sono le prime parole del neoeletto presidente Amedeo Di Tillo – vogliamo ringraziare uno per uno gli esponenti dell’associazione nazionale cavalieri della Repubblica italiana, Pasquale Giardino, Angelo Cosentino e Giacomo Ferlaino, la vicepresidente nazionale federazione Squash Antonella Granata, Adelino Liuzzi, presidente regionale federazione Badminton, Joe Lappano, consigliere federale FITP, Rocco Deodato, segretario generale Unpli Calabria, Pino Abate, già presidente Coni Cosenza e consigliere nazionale Coni, Franca Ferrami, consigliere nazionale Csain, Vito Mecca, presidente regionale CSAIn Basilicata, Salvatore Spinella, vicepresidente nazionale vicario CSAIn e Aldo Ferrara, presidente regionale Unindustria Calabria.

Adesso dobbiamo proseguire sul percorso che abbiamo tracciato in questi ultimi anni consapevoli delle importanti conquiste che siamo riusciti ad ottenere in termini di fiducia e rappresentatività nel mondo sportivo ma con lo sguardo fermamente proiettato al futuro che per noi coincide con i giovani. Lo slogan che abbiamo scelto per il nuovo quadriennio olimpico (“Obiettivo giovani”) non è casuale, tutt’altro: è un impegno preciso che assumo con questa presidenza e che intendo portare a compimento attraverso iniziative nelle scuole, campagne sociali contro la devianza e tutte le nuove forme di dipendenza, percorsi di formazione e sensibilizzazione con la collaborazione di tutte le istituzioni e le realtà sociali, politiche e produttive che vogliono fare qualcosa di concreto per rendere questa società migliore”.

A urne chiuse è arrivato anche un messaggio del presidente regionale del Coni, Maurizio Condipodero: “Quando si lavora bene, la conferma è scontata. Basterebbe questo – ha spiegato il numero uno dello sport calabrese – per riassumere la riconferma di Amedeo Di Tillo alla guida dello CSAIn regionale. Una conferma positiva per tutto lo sport calabrese, un plus di cui il nostro motore non può assolutamente fare a meno soprattutto in un momento di grande attenzione come questo”.

Articoli Correlati