Approvato l’emendamento che prevede l’introduzione di una nuova linea d’intervento nel Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità, specificamente dedicata al trasporto scolastico. La misura risponde a una necessità ampiamente sentita dalle famiglie, offrendo una soluzione concreta a un problema che spesso ostacola la piena partecipazione degli studenti con disabilità alla vita scolastica.
Il commento dell’assessore regionale Emma Staine: “Con la presentazione del nuovo emendamento sul finanziamento del trasporti per persone con disabilità è un altro tangibile segno dell’instancabile operato del alle disabilità, Alessandra Locatelli, che dal suo insediamento ha dato un importante impronta alla linea del nazionale con risposte vere alle esigenze dei cittadini con disabilità ed alle loro famiglie’’.
Il provvedimento difatti – si legge in un comunicato stampa – ha risposto concretamente alla richiesta avanzata nell’ultimo anno dalla Commissione Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni e delle province autonome, presieduto dall’assessore Staine.
“La proposta dell’emendamento è indice della sinergia interistituzionale tra più livelli e di quanto la politica del riesca ad essere incisiva”. Conclude Staine: “Un ringraziamento ulteriore Rossano Sasso, che, come già sottosegretario all’istruzione, ha lavorato dando seguito alle esigenze vere del territorio e delle famiglie”.