“Abbiamo svolto una campagna elettorale all’insegna dell’umiltà, del rispetto e della sobrietà. Ora attendiamo il giudizio degli elettori.
Se avremo lavorato bene raccoglieremo bene ma chiaramente a tutti noi è chiesto di non appoggiarci solo su Giorgia Meloni: lei è la nostra leader ma è molto di più, è una dei leader europei di primissimo piano.
Ringrazio Denis Nesci e Luciana De Francesco che hanno illustrato il loro programma politico con abnegazione e serietà e ringrazio Ersilia Amatruda che si è unita a noi per portare un importante contributo. Ringrazio i colleghi parlamentari, Fausto Orsomarso ed Ernesto Rapani e il coordinatore regionale Wanda Ferro e i consiglieri regionali Sabrina Mannarino,Peppe Neri e Antonio Montuoro,i due assessori regionali, i sindaci e i consiglieri comunali.
Non abbiamo attaccato nessuno sul piano personale, consapevoli che si contrastano le idee e non le persone.
Non abbiamo fatto promesse clientelari che sono un residuato veramente basso e infimo.
Non abbiamo mai attaccato i nostri alleati, augurando loro successo.
Siamo una comunità che è in crescita ma non abbiamo mai pensato di essere perfetti: l’imperfezione è ciò che rende credibili le persone.
Io ho detto un anno fa che tra noi e i Cinquestelle si sarebbe giocato il primato in Calabria e sarà così.
Agli elettori moderati, ai cittadini, ai lavoratori chiediamo un voto che porti a cambiare l’Europa. Non si vota per le regionali, né per le future città, né per le politiche.
I nostri valori non sono quelli di oggi, né quelli di ieri ma quelli eterni. Chiediamo un voto per Giorgia Meloni e per i nostri candidati calabresi che sono 4 . C’è anche Nicola Procaccini a Roma che sarà votato dai calabresi. A tutti loro chiediamo, citando San Francesco di Paola, un voto che sia ” per amore” e” non per forza”.
Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.