Si e’ concluso con la sottoscrizione formale del Patto per il Fondo di coesione e sviluppo, da parte del presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, l’evento svoltosi oggi a Gioia Tauro. Successivamente, Giorgia Meloni ha visitato la struttura portuale prima del rientro a Roma.
“Il porto di Gioia Tauro è un gioiello, il primo porto italiano e il nono europeo per traffico merci. Noi però siamo una piattaforma in mezzo al Mediterraneo, quel mare che è il punto di contatto tra l’Indopacifico e l’Atlantico. Noi siamo in mezzo, con un porto che sta nella punta di questa piattaforma. E allora il nono posto in Europa non è l’obiettivo massimo a cui possiamo ambire. Molti passano da Rotterdam e Amsterdam banalmente perché non abbiamo le infrastrutture”. Così ha commentato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giorgia Meloni in Calabria invita De Luca a lavorare. E dalla manifestazione a Roma il presidente della Campania la insulta: “Senza soldi non si lavora, str..za”