“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaTIS, Straface: "Grazie all'emendamento di Forza Italia i comuni calabresi potranno assumere...

TIS, Straface: “Grazie all’emendamento di Forza Italia i comuni calabresi potranno assumere in deroga ai limiti assunzionali”

“Per la prima volta nella storia saranno previste procedure di regolarizzazione contrattuale per i Tirocinanti di Inclusione Sociale calabresi che, grazie ad un emendamento al Decreto Milleproroghe approvato dalla Camera dei Deputati e sottoscritto dal Deputato e Coordinatore regionale di Forza Italia On. Francesco Cannizzaro e dal Deputato On. Giovanni Arruzzolo, saranno prioritariamente ammessi alle selezioni negli Enti in cui prestano servizio con la possibilità di poter essere assunti con regolari contratti part time della durata di 18 mesi. Per questo importante provvedimento lo Stato ha istituito un fondo con dotazione di cinque milioni di euro che saranno incrementati con ulteriori risorse. Un risultato fondamentale per una categoria di lavoratori mai riconosciuti tali che da anni sostengono il funzionamento della pubblica amministrazione con la propria opera ma che non si sono mai visti riconoscere alcun diritto.

L’impegno di Forza Italia, che già in Regione Calabria grazie all’attività del Presidente Roberto Occhiuto ha avviato un grande piano di riforma del lavoro che prevede la stabilizzazione del precariato storico calabrese, continua ad essere costantemente rivolto al bene comune e alla tutela degli interessi dei cittadini.

Mentre per una certa parte politica i tirocinanti calabresi tornano utili solo per i proclami da campagna elettorale grazie a Forza Italia finalmente 4mila donne e uomini avranno la possibilità di ottenere un contratto di lavoro con tutte le tutele e i diritti che in questi anni non sono stati loro riconosciuti”.

Lo afferma in una nota Pasqualina Straface.

 

Articoli Correlati