“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaVisita della presidente del Parlamento Europeo in Calabria, Gemma (FdI): "La venuta...

Visita della presidente del Parlamento Europeo in Calabria, Gemma (FdI): “La venuta di Metsola ha un grande significato”

La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, da domenica e fino a domani, terrà una serie di incontri in alcune regioni del Sud.

Ieri e stamattina ha partecipato a due importanti incontri in Calabria.

Ieri, in serata, a Catanzaro ed in Cittadella ha avuto un breve incontro con il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto e con il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso. Successivamente ha visitato la control room allestita in Cittadella, da dove durante l’estate è stata condotta l’operazione denominata Tolleranza Zero contro il fenomeno degli incendi boschivi.

In mattinata, ha partecipato, di nuovo alla Cittadella, ad una cerimonia per l’attivazione del nuovo numero unico 112, alla presenza, tra gli altri, del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del ministro degli Esteri Antonio Tajani.

“In questi giorni – ha dichiarato l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Chiara Gemma – abbiamo l’onore di ospitare la presidente del Parlamento europeo nelle regioni del Sud.

Per la nostra terra e per tutto il Meridione d’Italia è un momento storico di cui andarne fieri.

Gli incontri hanno un grande significato: l’Europa viene direttamente qui tra noi a testimoniare il valore dell”Unione’.

Tra i vari temi affrontati durante i confronti, si è parlato delle opportunità del Pnrr e del valore che il Next Generation Eu rappresenta per il Sud Italia.

Sappiamo tutti – ha specificato l’eurodeputata – quanto il Governo italiano, guidato dalla nostra premier Giorgia Meloni, sia impegnato nella realizzazione degli interventi previsti dal Piano, nei giorni scorsi il nostro Paese ha avuto il via libera per la quarta rata e presto entreremo nel vivo della quinta, un lavoro enorme che stiamo svolgendo con il massimo impegno.

La visita nelle regioni del Mezzogiorno della presidente Metsola  – ha sottolineato Gemma – conferma quanto l’Italia sia centrale in Europa e quanto proprio dal Sud si debba partire per continuare a costruire un’Unione solida e inclusiva”.

Articoli Correlati