“Le fitte interlocuzioni avute dal Presidente Occhiuto con Ministero dei Trasporti ed Anas hanno avuto esiti estremamente positivi, ed oggi possiamo annunciare l’inserimento nella legge di Bilancio dei 3 miliardi necessari per il riammodernamento della Statale 106 sull’asse Sibari-Catanzaro, che in precedenza avrebbero dovuto essere spalmati in quindici anni”.
Così in una nota l’On. Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.
“Per quanto riguarda il tratto Sibari-Coserie, interessato da un investimento complessivo di 800milioni di euro, si stanno attendendo le autorizzazioni ambientali necessarie e i lavori dovrebbero andare in appalto nella primavera del 2024.
Il risultato ottenuto da Occhiuto è fondamentale perché dopo decenni di attesa e di vane illusioni finalmente si arriva ai lavori di ammodernamento di un’arteria stradale la cui inadeguatezza da sempre rappresenta un pericolo per l’utenza e un disincentivo alla mobilità e al turismo, tenuto conto del fatto che il tratto Sibari-Coserie interessa un comprensorio densamente popolato a livello abitativo e di attività produttive e rappresenta uno snodo molto importante di collegamento con l’autostrada A2 e con il Porto di Corigliano.
Si tratta di una grande innovazione per un territorio che paga da sempre lo scotto di una viabilità complessa e a tratti pericolosa e grazie al lavoro del Presidente Occhiuto riusciremo a garantire ai nostri cittadini una viabilità più sicura e più efficace”.