“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaElvira Leuzzi confermata presidente dei senior Coldiretti della Calabria

Elvira Leuzzi confermata presidente dei senior Coldiretti della Calabria

Elvira Leuzzi, di Reggio Calabria, titolare di un’azienda bergamotticola con spiccate sensibilità all’agricoltura multifunzionale e al sociale, è stata eletta e confermata all’unanimità presidente, per il prossimo quinquennio,dell’associazione regionale dei pensionati Coldiretti. Questo l’esito dell’assemblea che si è tenuta a Lamezia Terme nella sede della Coldiretti.

Sono stati eletti vice presidenti Domenico Liberti di Crotone e Carlo Spizzirri di Montalto Uffugo (CS). Compongono il consiglio direttivo: Giuseppe Aiello, Antonio Pascuzzo, Gennaro Chimenti, Salvatore Abbruzzese, Domenico Lazzaro, Francesco Caruso, Massimo Maneli e Pasquale Profitti.

Un obiettivo principe che sarà al centro dell’attività – si legge in un comunicato stampa di Coldiretti – è quello di contribuire a consentire a piena accessibilità ai servizi essenziali alla comunità, a partire dalla sanità, soprattutto per i residenti nelle zone interne e rurali dove devono essere mantenuti i servizi essenziali. Sono state programmate varie iniziative oltre il pieno coinvolgimento in tutte le iniziative della Coldiretti, con incontri provinciali e territoriali.

“È per me un grande onore poter continuare a ricoprire questo incarico- ha affermato Leuzzi – sono pronta a continuare il lavoro affiancata dal Consiglio Direttivo per dare massima attenzione ai diritti e alle istanze degli agricoltori in pensione e garantire condivisione e supporto alle battaglie della Coldiretti. La nostra generazione – ha continuato si sente forte il compito di trasmettere ai giovani il valore del nostro lavoro ed è per questo che dobbiamo batterci insieme a loro, per prima cosa, per avere regole comuni e condivise a livello europeo contro ogni possibilità di concorrenza sleale, contro il cibo sintetico e per valorizzare le nostre produzioni di qualità”.

Articoli Correlati