“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaColdiretti, Borrello: "Al nuovo Rettore dell'UMG prof. Giovanni Cuda gli auguri di...

Coldiretti, Borrello: “Al nuovo Rettore dell’UMG prof. Giovanni Cuda gli auguri di un proficuo lavoro”

“Formulo  a nome della Coldiretti Interprovinciale di Catanzaro-Crotone- Vibo Valentia –  dichiara il presidente Fabio Borrello –  e mio personale, le più vive congratulazioni al prof. Giovanni Cuda  per l’elezione a Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro”.

Sono certo che la competenza del nuovo rettore, la sua professionalità ed esperienza, rappresentino quella guida forte e autorevole per raggiungere gli obiettivi e vincere le sfide che attendono quella che sentiamo la nostra Università, un’Istituzione che considero da sempre esemplare punto di riferimento culturale, luogo deputato alla migliore formazione dei nostri giovani e fucina di eccellenze del nostro territorio.

Il nuovo rettore è animato da tanto entusiasmo e dalla forte determinazione e saprà imprimere alla nostra grande Università un ulteriore salto qualitativo a tutti i livelli, coniugando la didattica alla ricerca in modo deciso, aperto e competitivo, puntando su un’organizzazione agile e duttile, capace di dialogare con le Università, le Istituzioni e le associazioni..

Assicuro –conclude Borrello- la completa disponibilità della Coldiretti  in un rapporto di sinergica collaborazione tra Università ed esigenze sempre di più specialistiche in ambito tecnico, economico e giuridico delle imprese agricole ed agroalimentari. Siamo altresì soddisfatti della riattivazione del  “Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria”.

Il corso – chiarisce Borrello –  servirà a sostenere gli interessi produttivi della Regione Calabria e quindi formare professionisti, medici veterinari, che possono portare valore alla filiera zootecnica e alle sue produzioni. La sanità veterinaria pubblica, è un cordone ombelicale che garantisce la qualità degli allevamenti dal latte alla carne e in generale dal cibo che  ha un impatto strategico sulla popolazione.

Articoli Correlati