Finalmente, dopo ben 33 anni di attesa il Napoli si è consacrato campione dello Scudetto della Serie A portando gioia e allegria a tutti i tifosi del club partenopeo che da tempo aspettavano questo risultato.
Di fatto, è bene sottolineare che la stagione 2022-2023 è stata una delle migliori per il club che ha brillato con le sue performance di elevato livello. Le ragioni che spiegano questo successo sono molte, dalle tattiche di gioco implementante dall’allenatore Spalletti ai talenti dei suoi due fuoriclasse, il nigeriano Victor Osimhen e il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Ma non è finita di certo qui. Oggi, il Napoli vanta una nuova generazione di promesse calcistiche come rivelato dal blog di ExpressVPN.
Questi giocatori che stanno emergendo promettono di diventare in un futuro prossimo delle stelle di fama nazionale e internazionale. Se abbiamo risvegliato la tua curiosità e vuoi saperne di più sei arrivato nel posto giusto. Di questo parleremo nell’articolo di oggi.
La grande figura del calcio partenopeo: Victor Osimhen
Non erano in molti a scommettere su di lui che, nonostante la giovane età, ha avuto una vita difficile. Stiamo parlando del nigeriano Victor Osimhen il cui talento innato ha portato il Napoli a vincere lo Scudetto tanto sognato. Il diamante degli azzurri, uno dei centravanti più forte d’Europa e capocannoniere della Serie A è di certo l’uomo dei sogni del club napoletano che è riuscito a farsi posto dando del filo da torcere a tutti i campioni.
Osimhen non ha avuto una vita facile. Nato in una piccola cittadina nel cuore dell’Africa Subsahariana, fin da bambino ha sempre saputo che bisogna combattere per essere qualcuno. Nonostante le enormi difficoltà ha saputo approfittare dell’opportunità offerta da un’accademia di calcio del suo paese arrivando a essere convocato dalla nazionale nigeriana dove ha potuto mostrare il suo talento e catturare l’attenzione degli scout europei.
Dopo essere passato per il Wolfsburg e Los Lobos è arrivato nel Charleroi dove la sua carriera come calciatore ha cominciato a decollare fino ad arrivare al Napoli che ha scommesso su di lui pagando ben 55 milioni di dollari. Un azzardo che si è rivelato essere una scelta decisiva per il club partenopeo che fino ad adesso ha segnato ben 23 gol portando la squadra alla vittoria nella Serie A italiana e alla semifinale della Champions League.
A volare verso la vittoria è Khvicha Kvaratskhelia
Un’altra stella nascente per il Napoli, che nell’ultimo anno sta prendendo ottime decisioni, è il georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Sono in molti a essere impazziti davanti al talento di questo giocatore che in poco tempo è diventato una stella del calcio italiano e non solo. La sua fama e i suoi numeri che sono entrati nel libro dei record hanno superato le frontiere italiane lasciando senza parole anche altri club europei.
Arrivato nel Napoli il 15 di agosto del 2022 che ha pagato per lui ben 11 milioni, fino ad adesso ha collezionato un sacco di numeri che promettono bene. Con 32 presenze, di cui 28 come titolare, l’attaccante del momento ha segnato ben 12 gol, posizionandosi al 7 posto nel campionato 2022-2023 e al primo posto come assist per avere fornito 10 passaggi vincenti. Il suo ultimo gol è arrivato nella partita contro il Torino portando la squadra a una clamorosa vittoria di 4 a 0.
Insomma, i numeri parlano da soli. Questa stella nascente che ha solo 22 anni sta entrando nel firmamento dei giocatori fuoriclasse stratosferici. E dire che prima di passare al Napoli erano in molti a essere scettici sulle potenzialità di Kvaratskhelia. Nonostante la fama nel suo paese e il suo talento, nessuno era disposto a scommettere su di lui, come ha sottolineato il suo agente Christian Emile, scetticismo di cui molti si lamentano perché con il Napoli Kvaratskhelia ha dimostrato tutto il suo valore.
Il suo talento e la sua ambizione sono riusciti a farsi spazio nel cuore dei tifosi che lo hanno soprannominato con un titolo d’oro Kvaradona in ricordo dell’idolo degli azzurri Maradona.
Conclusione
Il presente del Napoli è stellare grazie alla collezione di vittorie che è riuscita a ottenere nella stagione 2022-2023. Ma anche il suo futuro promette bene grazie ai giovani talenti che formano parte della squadra. Kvaratskhelia alias Kvaradona e Osimhen ma anche il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa fanno ben sperare al Club partenopeo che ha sapute leggere il talento innato di questi giocatori cogliendo l’opportunità al volo dove altri erano accecati dallo scetticismo.
Con la giusta dose di passione, professionalità e opportunità questi giocatori diventeranno i pilastri del Napoli negli anni a venire portando il club verso nuove vittorie.