Antonello Talerico si è insediato in Consiglio regionale, subentrando a Valeria Fedele, di Forza Italia, dichiarata ineleggibile dalla Corte d’appello di Catanzaro. Talerico non ha però aderito al gruppo di Forza Italia, del quale faceva parte Fedele.
“C’è stato qualche problema – ha detto Talerico a margine della seduta del Consiglio – con il coordinatore regionale del partito. Entro tre giorni deciderò quale sarà il mio gruppo di appartenenza.
Resterò, ovviamente, sempre nell’orbita della maggioranza. È ovvio che devono essere fatte delle valutazioni che riguardano anche gli assetti che sono attualmente in essere.
Il mio sarà un contributo prevalentemente tecnico, con l’obiettivo di lasciare un segno, com’è nell’ambizione di ogni singolo consigliere”. Tra gli impegno del neo consigliere, “sicuramente – ha detto Talerico – la semplificazione normativa, per riordinare l’assetto della macchina legislativa regionale e, soprattutto delegificare come spinta allo sviluppo socio-economico di questa Regione, che può partire proprio dalla facilità e dalla semplicità con cui è possibile ottenere risultati”.