“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaOcchiuto: "Due nuovi assessori appena possibile. Su fine commissariamento sanità calabrese discuterò...

Occhiuto: “Due nuovi assessori appena possibile. Su fine commissariamento sanità calabrese discuterò con il prossimo governo”

“Avete visto i miei tempi quando ho fatto la Giunta dopo le elezioni. Appena sara’ utile e possibile faremo queste due integrazioni, non rappresenta un problema questo. Magari fossero questi i problemi della Calabria”. Cosi’ il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, a margine di una conferenza stampa a Catanzaro, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto cosa succedera’ negli assetti di Giunta con la futura sostituzione di due assessori – Tilde Minasi e Fausto Orsomarso – eletti al Parlamento.

“Mi auguro che la Calabria abbia un ministro”. “Non so – ha proseguito Occhiuto – se di Forza Italia, perche’ Forza Italia e’ un partito importante della maggioranza, pero’ non sappiamo nemmeno quanti siano i ministri di Forza Italia. Di certo – ha concluso il presidente della Regione – Forza Italia sara’ rappresentata al governo anche in Calabria”.

La possibile fine del commissariamento della sanita’ calabrese “e’ una delle cose che discutero’ con il prossimo governo appena sara’ insediato”. “Il commissariamento – ha sostenuto Occhiuto – dev’essere utile ad affrontare e risolvere i problemi della Calabria. C’e’ una sentenza della Corte costituzionale di un paio di anni fa che dice che il commissario puo’ poco se non e’ assistito dal governo nazionale. Questa sentenza – ha proseguito – e’ rimasta sostanzialmente inapplicata. Chiedero’ al governo di farsi carico dei doveri di interesse nei confronti del diritto alla cura dei calabresi. E in questo contesto – ha concluso il presidente della Regione e commissario della sanita’ – discuteremo anche della possibile proroga del Decreto Calabria”.

Articoli Correlati