“Le università calabresi sono un’eccellenza da valorizzare e mettere in rete, per favorire la ricerca scientifica e per aumentare le possibilità di incidenza sul territorio”.
Lo afferma Alfredo Antoniozzi, candidato al collegio plurinominale della Camera per Fratelli d’Italia. “Cosenza , Catanzaro e Reggio Calabria – dice Antoniozzi – coprono un’offerta formativa considerevole, abbracciando tutte le facoltà scientifiche e umanistiche.
Il nostro impegno -prosegue Antoniozzi – è quello di sinergizzare l’offerta formativa e di sfruttare, attraverso il Pnrr, le possibilità di espansione dei tre Atenei.
È indispensabile favorire le start up provenienti dal mondo universitario -prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia – e utilizzare i progetti di ricerca unendo le diverse competenze delle tre università.
Il mondo accademico calabrese non ha nulla da invidiare alle altre realtà del Paese – conclude Alfredo Antoniozzi – e deve essere valorizzato ulteriormente, nella consapevolezza del ruolo insostituibile che svolge per la regione e per le sue possibilità di crescita”.