“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaItalia Viva Calabria apre la campagna elettorale per le Politiche: "Obiettivo riportare...

Italia Viva Calabria apre la campagna elettorale per le Politiche: “Obiettivo riportare Draghi a Palazzo Chigi”

“Siamo entrati in una campagna elettorale che sarà decisiva per il futuro dell’Italia. Saremo in campo per consentire il ritorno di Mario Draghi a Palazzo Chigi. Serve però la mano di tutti per questo invitiamo tutte le persone che vogliono dare un contributo a diventare volontario iscrivendosi alla campagna ‘Dammi il 5’. Chiunque ha voglia di impegnarsi può iscriversi direttamente sul sito di Italia Viva o contattare i nostri coordinatori sul territorio”.
Così in una nota Italia Viva Calabria, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.
Parole che ricalcano quelle del leader della formazione politica, Matteo Renzi, che oggi nella sua e-news scrive: “Prima settimana di campagna elettorale. Ma, tranquilli, mancano solo 60 giorni. Due mesi e tutto sarà finito. Due mesi in cui l’Italia si gioca moltissimo. Il nostro obiettivo è chiaro: noi non vogliamo portare Meloni o Salvini a Palazzo Chigi ma riportarci Draghi. E poi fare finalmente la riforma costituzionale del Sindaco d’Italia”.
“Siamo pronti ad allearci con chi ha voglia di costruire un progetto serio per il Paese. Se le alleanze devono servirci per racimolare tre seggi non ci interessa: le poltrone contano ma le idee contano di più. Noi siamo pronti, in campo, anche da soli”.
“Nel frattempo, dovremo affrontare molti problemi: inflazione, crisi energetica, le conseguenze della guerra sul cibo e sulla migrazione, gli effetti del clima impazzito e la necessita’ di una svolta ambientale, una giustizia che spesso rischia di diventare ingiusta”, aggiunge Renzi.
Articoli Correlati