“La richiesta di sangue non va mai in vacanza ed è fondamentale donare anche e sopratutto in estate.
E’ importante sensibilizzare sull’argomento. Per questa ragione l’Avis regionale e il Dipartimento Salute e Servizi Socio-Sanitari della Regione Calabria, – comunicano gli stessi in una nota – guidato dal direttore generale Jole Fantozzi, si uniscono per rafforzare il messaggio nei confronti dei cittadini.
Al riguardo, domani, venerdì 22 luglio, alle ore 10, nella sala oro della Cittadella Regionale, a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa che servirà anche per tracciare la situazione in Calabria sulla raccolta del prezioso liquido.
Interverranno: il presidente regionale Avis, Franco Rizzuti; la responsabile del Centro Regionale Sangue, Liliana Rizzo; la direttrice del S.I.T. (Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) della A.O. di Catanzaro, Gabriella Talarico; il direttore del S.I.T. dell’ospedale GOM di Reggio Calabria, Alfonso Trimarchi: il direttore del S.I.T. della A.O. di Cosenza, Francesco Zinno. A prendere la parola sarà anche il vice presidente Avis, Nino Posterino”.