“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaBronzi di Riace, Mancuso al 50esimo anniversario del ritrovamento: "Un'occasione per comunicare...

Bronzi di Riace, Mancuso al 50esimo anniversario del ritrovamento: “Un’occasione per comunicare la bellezza di questi due capolavori scultorei”

“La promozione della ricorrenza dei 50 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace sara’ l’occasione per comunicare la bellezza dei due capolavori scultorei dell’arte greca classica, ma anche per segnalare il prestigio dei tanti beni culturali che la Calabria mette a disposizione dell’umanita’ e che vanno salvaguardati e valorizzati”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, intervenendo a Roma alla conferenza stampa di presentazione del programma per il cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. “Al contempo – ha aggiunto Mancuso – le iniziative programmate potranno rimarcare l’importanza strategica della Calabria quale ponte dell’Occidente verso l’Africa e l’Asia. Il Consiglio regionale partecipa all’evento con piu’ iniziative, tra cui un convegno sul tema ‘Cinquant’anni…e molto di piu’. Valorizziamo il patrimonio culturale calabrese’ che si terra’ nell’Aula consiliare il 20 luglio, con la partecipazione dei sindaci della Calabria”.

Articoli Correlati