“L’assessorato regionale al lavoro ha attuato una ottima politica di sostegno alle imprese con il bando per le perdite da Covid che deve, però, essere implementato”. Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale. “È stata un’ottima misura – dice Loizzo – anche se il click day non ha permesso di aiutare le aziende che hanno avuto maggiori perdite di fatturato”. “È importante far scorrere la graduatoria – prosegue l’esponente leghista – ma per fare questo ci vogliono 64 milioni di euro complessivi che soddisferebbero tutte le esigenze”.
“Si potrebbero recuperare fondi da altre misure non utilizzate in pieno – aggiunge ancora Loizzo – e su questo confidiamo in una risposta positiva da parte dell’assessorato regionale.
Le perdite economiche dovute al Covid sono state considerevoli e hanno messo in ginocchio tante realtà produttive. Per questo è importante – conclude Loizzo – investire ulteriori risorse per fronteggiare gli effetti devastanti che ha avuto la pandemia nel nostro sistema economico”.