Basket
 

Basket, C Gold: Dierre Reggio Calabria verso l’esordio

Finalmente ci siamo. Dopo un'estate tribolata ma con un bel lieto fine, dopo la richiesta di ripescaggio e la successiva ammissione al girone interregionale Calabria-Sicilia, la Dierre Basketball Reggio Calabria è pronta per l'esordio.

Posticipo di campionato per i bianco-blu nel girone "Bianco" del girone di C Gold dovuto alla precedente indisponibilità del campo di gioco del prossimo avversario, il Castanea Basket di Coach Frisenda, team che ha ben figurato in C Silver siciliana nella passata stagione.

La sfida si giocherà oggi, 12 ottobre 2021 alle ore 21 al Palarussello di Messina e verrà trasmessa in Diretta Facebook dalla squadra ospitante.

Primo impegno dell'anno per la giovane Dierre che potrà contare sugli esterni Tomic-Feric e Dmitrovic, i play Nardi, Ravì, la guardia Scialabba, le ali Crupi e Laganà e i lunghi Suraci e Ripepi insieme al giovane Canale.

Pochissime conferme per i siciliani: ritorna il bravo Banin accanto al confermato Ponzù Donato.
Ricco il nucleo di stranieri arrivati dal Belgio, Lettonia, Lituania e Bulgaria. Mackiw,Papazov, Kirilov, Dauksas, Denafs, Sersenis, Mwana Nzita sono atleti tutti da scoprire alle nostre latitudini. 

Arbitreranno i signori Federico Puglisi di Acidulò Catena e Raphael Crisafi di Ragalina (Ct).