Basket
 

+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: A Reggio Calabria scrutinate la metà delle sezioni: Falcomatà avanti su Minicuci di tre punti. Ma sarebbe comunque ballottaggio. Anche Crotone verso il ballottaggio: Manica (cdx) al 44,66%. Sergi eletto sindaco di Platì, Policaro stravince a Polistena. Torna la democrazia a Scilla, Limbadi e San Gregorio d'Ippona. A Taurianova Roy Biasi straccia l'ex sindaco Fabio Scionti. Aggiornamenti in tempo reale sul voto in Calabria

Viola: ufficiale l'arrivo di Giulio Mascherpa

La Pallacanestro Viola comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell'atleta classe 1992 Giulio Mascherpa.

Altro super colpo di mercato per il GM Giuse Barrile e il presidente Carmelo Laganà, Mascherpa infatti, va ad impreziosire il roster nero arancio con dinamismo, punto e difesa.

Play/Guardia di 185 cm per 83kg, Mascherpa approda in riva allo Stretto dopo una stagione più che positiva in quel di Lecco (Serie B girone B), condita da ben 14 punti, 4.6 assist e 5 rimbalzi a partita.

Nel suo passato esperienze anche nella categoria superiore. Ha infatti vestito in A2 le canotte di Tortona e Bergamo ed in entrambi i casi ha affrontato la Viola da avversario. Veloce, dinamico e col vizietto del canestro, Mascherpa va ad irrobustire in maniera importante il pacchetto senior della Viola a disposizione di coach Bolignano.

"Sono molto contento di essere qui. È stata molto importante la chiamata del coach che ho avuto modo di incontrare già da avversario e che mi ha descritto brillantemente il progetto e la sua idea di pallacanestro; sono molto soddisfatto ed entusiasta per entrambe le cose.

Sono consapevole di arrivare in una piazza storica per la pallacanestro italiana e ho i brividi al sol pensiero di indossare la stessa maglia che ha indossato colui che è sempre stato il mio giocatore preferito, Manu Ginobili. Per la mia carriera questa è una grande occasione. Sono carichissimo. Non si può dire di no alla Viola.

Son sicuro che saremo una squadra competitiva che lotterà su ogni pallone e venderà cara la pelle per cercare di portare a casa più punti possibile."