“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeBasketDierre Basketball, Douglas Marini: "Reggio Calabria è una piazza calda. Non vedo...

Dierre Basketball, Douglas Marini: “Reggio Calabria è una piazza calda. Non vedo l’ora di cominciare”

Un nuovo volto si presenta alla famiglia della Dierre Basketball Reggio Calabria. È Douglas Marini, duttile ala di 26 anni, che dopo l’esperienza a Capo d’Orlando (dove ha vinto il campionato di Serie B due anni fa) ha scelto di indossare la casacca della società reggina. A tutti, però, è semplicemente “Dag”.
“Esatto. Mi chiamano tutti Dag,anche i miei compagni mi chiamano già così”, racconta con un sorriso il nuovo innesto nelle sue prime parole ai media.

L’entusiasmo per l’approdo nella città dello Stretto è palpabile. “Sicuramente una piazza importante per la pallacanestro, molto molto affiatata e non vedo l’ora di cominciare il campionato”, afferma Marini, pronto a tuffarsi in questa nuova avventura.

Ma che tipo di giocatore possono aspettarsi i tifosi?
”Beh, sicuramente posso dare centimetri sia in attacco che in difesa – spiega Marini – e spero di poter creare un gioco pulito insieme ai miei compagni, passando più possibile la palla. Comunque, mi considero un giocatore che può dare tanto sia a rimbalzo che sotto canestro in fatto di punti”.

Sulle impressioni riguardo al nuovo coach Francesco Inguaggiato, Marini si mostra positivo e fiducioso: “Non sono un esperto, però sembra che sappia cosa vuole. Sicuramente riuscirà a creare un gruppo squadra capace di vincere, molto molto voglioso di realizzare i nostri obiettivi”.

Una squadra che, a suo dire, si sta già fondando alla perfezione, come dimostrano le foto dei ragazzi al mare durante la preparazione.
”Una cosa che mi colpisce è che nonostante molti arrivino per la prima volta in questa piazza quest’anno, siamo riusciti a unirci bene con i ragazzi già riconfermati dall’anno scorso. Questa non è una cosa da tutti i giorni – sottolinea – perché il gruppo squadra si crea principalmente anche fuori dal campo. È un gruppo di ragazzi veramente fantastico e adesso speriamo che questo si proietti pure in campo”.

Con questo entusiasmo e la voglia di mettersi al servizio del gruppo, Douglas “Dag” Marini è pronto a iniziare la sua stagione a Reggio Calabria, con l’obiettivo di alzare il livello della squadra e regalare emozioni alla calda piazza reggina.

Articoli Correlati