Parco Ecolandia: il programma di “Cinema sotto le stelle"

Di seguito pubblichiamo il programma della rassegna cinematografica, presso il Parco Ecolandia, di films ambientalisti "Cinema sotto le stelle: a due passi dal cielo": tre tappe importanti, per ricordare l'impostanza del rapporto uomo-natura, fatte di film solo apparentemente dedicati ai piu giovani.

Il 6 Agosto: "Earth day" – "La nostra Terra", narrato da Paolo Bonolis, illustra le bellezze e le stranezze del nostro pianeta, attraverso il racconto della vita di tre famiglie di animali diversi.
Il 13 Agosto: "Wall-E", un piccolo robot, dimenticato acceso, continua per secoli a ripulire la terra dalle immondizie, mentre gli uomini si rifugiano, sulle astronavi, nello spazio come l'ultima frontiera di svago; ma poi arriva una piccola sonda, Eve, e l'amore apre nuovi orizzonti al piccolo robot.
Il 20 agosto: "La marcia dei pinguini", raccontato da Fiorello: una lotta dei pinguini imperatore che, in coppia, a 40 gradi sotto zero, si scontrano con le avversità della natura, per difendere il loro unico figlio e far vincere la vita.

la rassegna è stata curata dal Centro per l'Educazione Permanente UNLA di Gallico-Arghillà