Salute, Uil aderisce a iniziativa per oncologia ospedale Locri

Il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, ha aderito all'iniziativa dell'associazione "Angela Serra" per la ricerca sul cancro, per la rifunzionalizzazione dell'Oncologia dell'ospedale di Locri. Venerdì, nella sala consiliare di Siderno, si svolgerà un'assemblea pubblica per la presentazione del progetto.

--banner--

"Siamo al fianco di questa Associazione - ha affermato Bombardieri - che ha organizzato una campagna di sensibilizzazione e sottoscrizione, volta a realizzare un progetto meritorio per un'area vasta e complessa come quella della Locride. Far diventare funzionale quel reparto è, innanzitutto, un atto di civiltà per rendere realmente fruibile un diritto di cittadinanza a centinaia di migliaia di persone che devono potersi curare nella loro terra, senza essere costretti a una sorta di immigrazione sanitaria per la salvaguardia della propria salute.

Questo progetto rappresenta una risposta concreta della società civile all'incapacità della politica di risolvere l'annosa questione sanitaria della Calabria. È una testimonianza importante e coraggiosa - ha concluso Bombardieri - che deve essere da stimolo ai decisori politici, per una riorganizzazione complessiva e istituzionale del sistema sanitario regionale".