Circolo Velico Santa Venere: arriva a Tropea la regata nazionale “Marsili Race”

La vela delle grandi competizioni torna a far capolino a Tropea con la regata nazionale "Marsili Race" . Il Circolo Velico Santa Venere, in collaborazione con l'ASD Regata delle Torri Saracene, organizza per il quarto anno di seguito questo appuntamento, che raggruppa la flotta campana e quella calabrese in un'emozionante traversata da Marina di Camerota a Tropea, con un passaggio intermedio davanti a Cetraro.

Storicamente la regata si teneva a giugno, tra le due tappe di Campionato Italiano di vela d'altura Offshore "Regata delle torri saracene" da Castellammare di Stabia a Marina di Camerota e la "Cyclops Route" da Tropea alle Eolie e ritorno. Quest'anno, causa Covid, tante regate sono saltate, compresa la Cyclops Route.

Ma la voglia di vento e mare non è venuta meno. Infatti sono oltre 30 gli iscritti a questa tappa, con barche di livello ed equipaggi agguerriti. Non è semplice organizzare regate, soprattutto perché bisogna disporre di posti barca per i regatanti. Tuttavia il Porto di Tropea, nell'illuminata gestione dell'attuale manager Dott. Di Salvo, ha puntato molto sullo sport della vela e sostiene incondizionatamente le attività agonistiche promosse dal Circolo Velico Santa Venere.

Le 30 barche, che partiranno da Marina di Camerota il 19 sabato mattina, sono attese a Tropea per domenica 20 sett con tempo limite alle 15,30, dopodiché seguirà la premiazione della classifica finale, che oltre alla Marsili Race vedrà premiato il vincitore della Towers Race, di cui la Marsili fa parte.

Le barche sono divise in due macro categorie : divisione Regata/Crociera e Gran Crociera e, all'interno di queste, ci saranno ulteriori divisioni per classi omogenee.

--banner--