“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeAltri sportIl sindaco Fiorita e l'assessore Battaglia premiano in Comune gli atleti catanzaresi...

Il sindaco Fiorita e l’assessore Battaglia premiano in Comune gli atleti catanzaresi Matteo Longo e Antonio Ioele vincitori con la nazionale italiana del mondiale di pesca in kayak

Nei team della nazionale italiana che ha vinto il mondiale di pesca in kayak si sono ben distinti anche due atleti catanzaresi, Matteo Longo e Antonio Ioele, che hanno contribuito a portare in alto il nome e i colori della città. Il sindaco Nicola Fiorita e l’assessore allo sport, Antonio Battaglia, hanno voluto riceverli a Palazzo De Nobili per consegnare loro una targa come segno di riconoscimento per l’importante risultato ottenuto alla seconda edizione del campionato, svoltosi a Piombino, a cui hanno partecipato 36 atleti provenienti da cinque nazioni: Messico, Spagna, Portogallo, Stati Uniti e Italia. Presente all’incontro istituzionale anche il Presidente della FIPSAS regionale Calabria, Antonio Debilio.
Tanto allenamento, equilibrio, una profonda conoscenza dell’ambiente marino, una calibrata tecnica di pesca: sono le doti che hanno permesso agli azzurri di sbaragliare la concorrenza e, nello specifico, al ventiquattrenne Longo di vincere il titolo individuale e di squadra con il team A e al ventottenne Ioele il quinto posto individuale e il bronzo a squadra con il team B. I due atleti catanzaresi fanno parte della società Marina Club, presieduta da Rosario Alcaro, che nella particolare disciplina della pesca in kayak si sta distinguendo a livello nazionale ed internazionale. “Catanzaro non può che essere orgogliosa dei ragazzi che hanno portato il tricolore sul podio più alto del mondo”, hanno commentato Fiorita e Battaglia. “Questo risultato prestigioso dimostra, ancora una volta, il livello di qualità dei talenti sportivi catanzaresi di ogni disciplina che possono contare sul sostegno e sull’impegno straordinario di squadre e società radicate sul territorio”.
Articoli Correlati