“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAltri sportCosenza – Atletica leggera: Jesse John, la nuova stella dei lanci calabresi

Cosenza – Atletica leggera: Jesse John, la nuova stella dei lanci calabresi

Ai Campionati Regionali di Atletica, disputati a Cosenza, si è confermato protagonista assoluto il giovane Jesse John, talento sedicenne della Asd Corricastrovillari – Guglielmo Atletica, cresciuto nel Team Corigliano-Rossano.

L’atleta, dotato di una struttura fisica imponente e dinamica, ha dimostrato il proprio valore non solo nel getto del peso, dove detiene già il primato stagionale con la misura di 18,67 metri, ma anche nel lancio del disco, specialità in cui ha ottenuto la straordinaria misura di 59,30 metri. Un risultato che gli vale il terzo posto nazionale dell’anno e soprattutto il nuovo record regionale, superando di oltre due metri il precedente primato detenuto dal campione italiano Riccardo Ferrara.

Un successo che premia il lavoro tecnico della prof.ssa Maria Giovanna Brindisi, con la supervisione dell’allenatore specialista Pino Pignata, e la costante dedizione del presidente Gianfranco Milanese, che ha sottolineato come tali risultati siano stati raggiunti nonostante la mancanza di impianti adeguati, grazie a un percorso di crescita sviluppato “su strada”.

Accanto a Jesse John, la squadra ha potuto festeggiare anche altri importanti risultati:

 

  • Jaser Scorpiniti, titolo regionale nei 2000 siepi;
  • Francesca Basile, oro nel lancio del martello;
  • Thomas Fekre, vittoria nei 1500 metri assoluti davanti a Charles Elshaik;
  • Ottime prove anche per Simone Falcone (1500), Tommaso Gabriele (400), Giuseppe Acri (disco), Giuseppe Basile (giavellotto), Beatrice Ruffo (peso), Gaetano Beltrano (300), oltre ai Master, con Ivano Nicoletti (100m) che ha confermato il record regionale e le prestazioni di Luigi Scigliano, Raffaele Lagani, Flavio Beltrano e Raffaella Altomare nei 1500.

 

La Asd Corricastrovillari – Guglielmo Atletica, con le sue tre scuole di Castrovillari, Corigliano-Rossano e Botricello, indica il Presidente Gianfranco Milanese si conferma fucina di giovani talenti destinati a scrivere pagine importanti nell’atletica italiana.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 settembre a Cosenza, dove Jesse John tornerà a gareggiare nella specialità che lo ha proiettato a livello nazionale: il getto del peso. Grande è l’attesa per una nuova prestazione di alto livello.

Articoli Correlati