“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeAltri sportC.S.E.N., successo per la sesta e ultima tappa del circuito Bench Press...

C.S.E.N., successo per la sesta e ultima tappa del circuito Bench Press CSEN 2024

Vincitori assoluti delle sei tappe sono stati: Simona Russo, per la categoria femminile, e Vincenzo Lavorio, per la categoria maschile. E vincitore primo assoluto della categoria a squadra la a.s.d. Natural Fitness di Citelli Diego.
Dopo ben cinque tappe svoltesi tra la Calabria e la Basilicata, il CIRCUITO BENCH PRESS 2024, organizzato dal Comitato provinciale C.S.E.N. di Catanzaro Aps, si è concluso ieri con la sua sesta e ultima tappa. Una manifestazione, valevole come Torneo Nazionale, dedicata all’alzata su panca, che al Palagiovino di Catanzaro, ha incoronato vincitori assoluti delle sei tappe: Simona Russo, per la categoria femminile, e Vincenzo Lavorio, per la categoria maschile. E vincitore primo assoluto della categoria a squadra la a.s.d. Natural Fitness di Citelli Diego.
All’appuntamento con la sesta tappa del Circuito hanno partecipato ventidue atleti e undici associazioni e società sportive dilettantistiche. Animati da un sano agonismo, tanta determinazione e spirito di sacrificio si sono contesi la vittoria della tappa conclusiva fino all’ultima spinta. E in questa tappa a conquistare il podio sono stati: Miriana Migliaccio, assoluto femminile; Vincenzo Lavorio, assoluto master; Lele’ Gatto, assoluto under; Andrea Piccione, assoluto senior. La prima società classificata è stata la World Gym Nardò; la seconda è stata la Natural Fitness Catanzaro e la terza la Scolacium Gym Catanzaro.
Ben tre sono stati i record nazionali superati da Andrea Piccione, Mirko Paonessa e Miriana Migliaccio. E il peso massimo sollevato è stato di 217,5 kg.
Il Circuito di Bench Press è stato una vetrina per tanti atleti: “È stato un lungo percorso iniziato a gennaio 2024 – ha commentato il responsabile regionale bench press, Fabio Scarfone – che è riuscito a coinvolgere più di centoventi atleti nell’arco delle sei tappe. Un grande successo raggiunto grazie ad un ottimo lavoro di squadra. Un gruppo di lavoro impeccabile, composto da Giuseppe Malerba, Domenico Costantino, Samuel Scarfone e Silvana Mercurio, coordinato dal sottoscritto, che con grande impegno ha portato a conclusione un circuito abbastanza impegnativo per il gran numero di gareggianti. Un ringraziamento non può poi non andare al presidente del Comitato Provinciale C.S.E.N. di Catanzaro, Francesco De Nardo, che ci ha sempre sostenuto”.
Come gran parte di tutte le competizioni C.S.E.N., anche questa gara di Bench Press ha dato spazio a uomini e donne, dai 15 ai 50 anni, dimostrando che l’alzata su panca rappresenta un’attività fisica che può essere praticata da tutti senza distinzioni di età e di genere. Infatti, il circuito BENCH PRESS, come ha spiegato Fabio Scarfone, è nato l’anno scorso su iniziativa del presidente De Nardo, con lo scopo di aggregare tutti coloro, dai più piccoli ai più grandi, che frequentano le associazioni sportive dilettantistiche allenandosi nelle sale da fitness.

 

Articoli Correlati