Si è concluso domenica il 4° Tour 100 Miglia della Calabria, raduno dell’A.R.A.C.I – Associazione Rotariana Automobili Classiche Italia – fellowship del Rotary che raggruppa numerosi amatori delle auto classiche e d’epoca.
Il Tour, ha diverse finalità: culturali e naturalistiche per diffondere la conoscenza dei luoghi più belli della Calabria; conviviali per rafforzare i legami d’amicizia; solidali, in quanto si dà supporto alla raccolta fondi a favore dell’Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato con l’iniziativa “Un dono per la vita”.
L’edizione 2024 si è svolta dal 6 all’8 settembre scorso con il sostegno anche del Club Cosenza Nord e l’impeccabile organizzazione del Presidente della manifestazione e Segretario dell’ARACI Giuseppe De Munno, in collaborazione con Rotary Foundation, ATIF ed E-Club Al Mantiah Calabria.
I numerosi equipaggi provenienti da tutta Italia sono stati conquistati dal suggestivo itinerario “Alla ricerca della Magna Graecia”. I partecipanti hanno potuto ammirare le ricchezze artistiche e paesaggistiche del Parco archeologico di Scolacium e di quello di Locri Epizefiri, Stilo con visita alla Cattolica bizantina, Gerace con la sua Basilica e il bellissimo borgo. Ancora, il Tour ha conosciuto piacevoli tappe a Roccelletta ionica, Montepaone Lido, Riace, Siderno.
All’appuntamento non ha mancato il Governatore del Distretto 2102 Maria Pia Porcino.
Si è concluso domenica il 4° Tour 100 Miglia della Calabria
Articoli Correlati