Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la Strabotricello, la corsa allestita dall’Asd Corricastrovillari insieme alla Pro Loco di Botricello con la collaborazione della Fidal Calabria e sotto l’egida dell’ASI. La gara, fortemente voluta dal Comune di Botricello come uno dei principali momenti di aggregazione e socialità per l’intero centro abitato, è in programma il prossimo 8 settembre e sarà valida quale 7. prova del Campionato Regionale di Società e 3. prova del campionato individuale CRI.
Il percorso di gara è tutto disegnato all’interno dell’abitato: si tratta di un circuito di 2 km che i concorrenti dovranno affrontare per 5 volte, consentendo così al pubblico di assistere a più passaggi e vivere la corsa da vicino. Considerando ancora il periodo dii gara, gli organizzatori hanno optato per la formula pomeridiana, con partenza dal Lungomare di Botricello alle ore 17:30, una scelta fatta sia per ridurre l’influsso del caldo che ancora si sente nel periodo, sia per caratterizzare il pomeriggio di festa con le premiazioni che verranno effettuate nel tardo pomeriggio e riguarderanno i primi 3 assoluti e di categoria.
In anticipo alla gara competitiva si svolgeranno tutte le prove giovanili, a partire dalle ore 16:10 su varie distanze in base all’età iniziando dai bambini da 5 anni in su. La prova, che lo scorso anno ha fatto registrare i successi di Francesco Curia e di Alessia Bandelli (le donne gareggiavano su 6 km) ha una quota d’iscrizione di 10 euro, ma i Master calabresi che vorranno rinunciare al pacco gara (comprendente una borraccia, integratori, un pacco di caffè Guglielmo e altri prodotti) potranno pagare 8 euro, con termine il 4 settembre. Un’occasione per vivere in allegria una delle ultime kermesse pomeridiane del panorama podistico calabrese e non solo prima dell’avvento dell’autunno.
Per informazioni: Asd Corricastrovillari, corricastrovillari@gmail.com