“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeAltri sportAl Palazzetto dello Sport di Cosenza la seconda tappa del campionato regionale...

Al Palazzetto dello Sport di Cosenza la seconda tappa del campionato regionale CSAIn di ginnastica ritmica

Proprio ieri domenica 23 aprile è andata in scena al Palazzetto dello sport di Cosenza la seconda prova del campionato regionale CSAIn di ginnastica ritmica.

Oltre 250 i ginnasti partecipanti provenienti da Calabria e Basilicata. Prossimo appuntamento con la finale nazionale dal 1 al 4 giugno in Molise.

La gara, complice l’alto numero di partecipanti, è stata lunga e complessa ed ha previsto un grande sforzo organizzativo e logistico sia per l’allestimento, l’accoglienza e la sistemazione dei partecipanti, sia per lo svolgimento delle prove che hanno impegnato l’organizzazione dalle 9 di mattina alle 18.30 del pomeriggio.

Numerosa la presenza del pubblico con i familiari delle ginnaste e dei ginnasti che hanno riempito gli spalti dando cosi alla manifestazione una valenza ancora più significativa.

Molte le società sportive partecipanti provenienti da tutto il territorio calabrese e in alcuni casi anche da oltre confine: New Body Center di Gioiosa Ionica, Dream Gym di Scalea – Diamante, Trilly di Nocera Marina, Aurora Dance di Amantea, RG Academy e Nova Koreos di Campora San Giovanni, Butterfly di Girifalco, Karate Club di Monasterace, Ars Gymnica di Reggio Calabria, A.P.D. Gascal di Lamezia Terme, Giu.Ne.Gia di Potenza, Sole D’oro e Kodokan 1973 di Cosenza.

Di grande interesse e certamente significativa, la presenza di due giudici provenienti dalla Campania (dove è situato il comitato nazionale CSAIn), Arianna Vitale e Roberta Dell’Aquila, che hanno partecipato a questa tappa del campionato in qualità di giudici esterni.

Un momento importante che ha consentito di gettare le basi per un confronto e uno scambio di vedute con tecnici di assoluto rilievo provenienti da altri territori che hanno così potuto toccare con mano la qualità e la complessità organizzativa messa in campo dal settore calabrese.

Ora tutte le società avranno il compito di prepararsi al meglio per la fase nazionale che si terrà a Campobasso in Molise dal 1 al 4 giugno.

 

Articoli Correlati