“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeAltri sportReggio, Volley Reghion: sabato esordio in casa con la Volley Valley con...

Reggio, Volley Reghion: sabato esordio in casa con la Volley Valley con una Speranza in più

C’è entusiasmo in casa Volley Reghion in vista dell’esordio casalingo di questa nuova stagione. Il campionato di B2 è iniziato lo scorso weekend, ma per la formazione reggina quello di sabato 15 ottobre è il primo vero esame. Avversaria di turno è la Volley Valley FuniviaEtna Catania, sconfitta davanti al proprio pubblico nel match d’esordio dalla Cosedil Zafferana.

Da una parte una squadra che vuole fare bella figura davanti ai propri tifosi, dall’altra una formazione vogliosa di rifarsi dopo il ko nel derby catanese: i presupposti per un match tutto da seguire ci sono. Ma coach Pellegrino non chiede alle sue ragazze solo la presenza in campo. Serve vedere una reazione dopo il 3-0 subìto in casa del forte Traina, sestetto candidato al salto di categoria. Serve iniziare a muovere la classifica e acquisire fiducia e sicurezza. Gli allenamenti continuano senza sosta, la condizione è in crescendo e la sintonia tra i vari reparti aumenta di giorno in giorno.

Ma non finisce qui. La Reghion, già per la gara con la Volley Valley, potrà contare su un innesto importante per il reparto di difesa. Si tratta di Sara Speranza, di ruolo libero, atleta di assoluto valore con doti tecniche che si uniscono ad un carattere grintoso e competitivo. Cresciuta nella Elio Sozzi, la Speranza, nel corso della sua carriera, ha sempre militato nei campionati nazionali. In Serie B2 ha indossato la maglia della stessa Sozzi, della Nike Cinquefrondi, della Golem Palmi, dell’Ekuba Palmi, della Mediolanum Pizzo. Fuori dai confini regionali ha giocato con la Giò Volley Aprilia e l’Agrate Brianza. Significative le esperienze il B1, negli anni che vanno dal 2015 e il 2017, tra le fila della Volley Friends Roma e con l’Arzano Volley.

L’orario di inizio del match con la Volley Valley è previsto alle 18.30 al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Arbitreranno Gianguido Sposato e Valeria Vitola di Cosenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Volley Reghion.

Articoli Correlati