Tutto pronto a Reggio Calabria per l’evento formativo su comunicazione e social media organizzato da Anci, in collaborazione con Meta e il supporto di Città Metropolitana di Reggio Calabria e Anci Calabria, riservato alle figure professionali che si occupano di comunicazione negli Enti locali ed aperto alla partecipazione di comunicatori, operatori dell’informazione interessati all’argomento.
Domani giovedi 4 dicembre, a partire dalle ore 9.30, prenderà il via l’appuntamento formativo che rientra nel più ampio percorso di attività, promosse da Anci in tutta Italia, con l’obiettivo di migliorare l’utilizzo delle piattaforme social, sia in chiave di comunicazione istituzionale che politica, definendo standard qualitativi più elevati, condividendo buone pratiche, modelli organizzativi e strumenti innovativi.
La tappa di Reggio Calabria si inserisce nel roadshow Anci–Meta che nel 2025 ha coinvolto – assieme alle Anci regionali – i Comuni di Roma, Milano, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, L’Aquila, Cagliari, Treviso e Torino.
L’evento formativo si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, anche nella sua qualità di componente dell’Ufficio di Presidenza di Anci, e del Sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella, Vicepresidente di Anci Calabria. Introdurrà i lavori il Capo Ufficio Stampa della Città Metropolitana Stefano Perri, in video collegamento l’intervento del Capo Ufficio Stampa di Anci Danilo Moriero. Seguirà la relazione tecnica di Ida D’Alessandro al termine della quale i partecipanti potranno rivolgere domande alla Dirigente Meta.
