Grande partecipazione e forti emozioni hanno segnato la serata del 30 luglio sul Lungomare di Reggio Calabria (zona Stazione Lido), dove si è svolto l’evento benefico “Con la musica nel cuore”, promosso dall’Associazione Culturale L’Officina della Musica, dell’Arte e della Cultura, con il coinvolgimento della cartoon cover band reggina CrazyToons.
Un pubblico numeroso e partecipe ha gremito la piazza, trasformando lo spettacolo in un vero abbraccio collettivo a sostegno del reparto di Neonatologia del G.O.M. di Reggio Calabria, destinatario della raccolta fondi solidale avviata in occasione della serata.
Protagonisti indiscussi della serata sono stati i CrazyToons, che hanno incantato grandi e piccoli con la loro energia, la loro sensibilità e l’inconfondibile capacità di unire musica e narrazione, emozione e spettacolo. La band ha saputo alternare momenti di magia e leggerezza a passaggi più profondi, sempre con grande eleganza e professionalità.
A impreziosire il concerto, le straordinarie voci degli artisti ospiti:
Desirèe Nobile,
Domenico Amadeo,
Placido Pellicano,
Francesca Presto,
Noemi Rogolino
Daniela Butera,
che hanno condiviso il palco portando intensità, talento e passione.
La serata è stata abilmente presentata da Tonino Massara, che ha guidato il pubblico con calore e competenza, contribuendo a creare un’atmosfera di grande partecipazione e coinvolgimento.
Non sono mancati momenti di riflessione e testimonianza grazie agli interventi di ospiti relatori di altissimo profilo:
Dott.ssa Isabella Mondello, Direttore dell’UOC di Neonatologia del G.O.M.,
Prof. Daniele Castrizio,
Prof.ssa Cristina Alati,
che hanno condiviso parole toccanti sul valore della solidarietà, sulla cura dei più piccoli e sul ruolo fondamentale della comunità nel sostenere la sanità e la cultura.
L’evento “Con la musica nel cuore” si è rivelato un successo non solo artistico ma soprattutto umano: una serata in cui la città ha dimostrato il suo lato più bello, generoso e unito.
Successo di pubblico e cuore per “Con la musica nel cuore”: una serata di musica e solidarietà che incanta Reggio Calabria
Articoli Correlati