“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaSuccesso di pubblico e cuore per "Con la musica nel cuore": una...

Successo di pubblico e cuore per “Con la musica nel cuore”: una serata di musica e solidarietà che incanta Reggio Calabria

Grande partecipazione e forti emozioni hanno segnato la serata del 30 luglio sul Lungomare di Reggio Calabria (zona Stazione Lido), dove si è svolto l’evento benefico “Con la musica nel cuore”, promosso dall’Associazione Culturale L’Officina della Musica, dell’Arte e della Cultura, con il coinvolgimento della cartoon cover band reggina CrazyToons.
Un pubblico numeroso e partecipe ha gremito la piazza, trasformando lo spettacolo in un vero abbraccio collettivo a sostegno del reparto di Neonatologia del G.O.M. di Reggio Calabria, destinatario della raccolta fondi solidale avviata in occasione della serata.
Protagonisti indiscussi della serata sono stati i CrazyToons, che hanno incantato grandi e piccoli con la loro energia, la loro sensibilità e l’inconfondibile capacità di unire musica e narrazione, emozione e spettacolo. La band ha saputo alternare momenti di magia e leggerezza a passaggi più profondi, sempre con grande eleganza e professionalità.
A impreziosire il concerto, le straordinarie voci degli artisti ospiti:
Desirèe Nobile,
Domenico Amadeo,
Placido Pellicano,
Francesca Presto,
Noemi Rogolino
Daniela Butera,
che hanno condiviso il palco portando intensità, talento e passione.
La serata è stata abilmente presentata da Tonino Massara, che ha guidato il pubblico con calore e competenza, contribuendo a creare un’atmosfera di grande partecipazione e coinvolgimento.
Non sono mancati momenti di riflessione e testimonianza grazie agli interventi di ospiti relatori di altissimo profilo:
Dott.ssa Isabella Mondello, Direttore dell’UOC di Neonatologia del G.O.M.,
Prof. Daniele Castrizio,
Prof.ssa Cristina Alati,
che hanno condiviso parole toccanti sul valore della solidarietà, sulla cura dei più piccoli e sul ruolo fondamentale della comunità nel sostenere la sanità e la cultura.
L’evento “Con la musica nel cuore” si è rivelato un successo non solo artistico ma soprattutto umano: una serata in cui la città ha dimostrato il suo lato più bello, generoso e unito.

Articoli Correlati