“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaA Pietra Cappa nel segno di Francesco Perri

A Pietra Cappa nel segno di Francesco Perri

Appassionati di montagna e di Francesco Perri si sono ritrovati per un’escursione naturalistica e anche culturale seguendo le tracce dello scrittore di Careri, nella giornata organizzata dal Centro studi Francesco Perri “Pietra Cappa – Aspromonte – Alla scoperta di un grande scrittore e della sua montagna”.

Così, al mattino, partendo da Natile Nuovo, il gruppo si è diretto a Natile Vecchio per raggiungere i piani di Natile e, quindi, il sentiero che porta a Pietra Cappa.

Il percorso è stato intervallato da soste durante le quali Francesco Violi ha illustrato la figura di Francesco Perri e la storia dei luoghi visitati: Pietra Cappa, il Monastero di San Giorgio, Rocche di San Pietro. Spazio anche alle letture: “La leggenda di Pietra Cappa”, a cura di Raffaella Megali, e “Previtellu”, a cura di Giovanni Ruffo.

Tra le più recenti ripubblicazioni di Francesco Perri, citiamo “Emigranti”, a cura dell’editore Rubbettino.

Articoli Correlati