Ne ha fatta di strada il Professional Day da quando undici anni fa il servizio di recruitment, che mette in contatto aziende con posizioni aperte e persone in cerca di impiego, ha mosso i primi passi all’interno del Salone dell’Orientamento.
Adesso il Pday è diventato una realtà e dopo l’ultima edizione che si è sviluppata anche sui territori della Città metropolitana, la cooperativa Cisme in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, l’Azienda Speciale Informa della Camera di Commercio di Reggio Calabria e il servizio Job Placement dell’Università Mediterranea, è pronta per l’edizione targata 2023.
Nell’anno europeo delle Competenze, l’obiettivo comune è quello di stimolare la competitività, la partecipazione e il talento; una forza lavoro dotata delle competenze richieste contribuisce alla crescita sostenibile, accresce l’innovazione e migliora la competitività delle imprese. Per questo il Pday aiuterà le aziende a far fronte al fabbisogno mettendole in contatto diretto con quanti cercano lavoro.
Il 22 e il 23 giugno, dalle 9 alle 17, al lotto D dell’Università Mediterranea ci sarà la possibilità di presentare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui di lavoro. Saranno presenti, infatti, aziende e società di recruiting. Già più di 40 aziende hanno aderito all’evento e quindi sarà un’occasione da non perdere per trovare il lavoro giusto. Ogni incontro, ogni stretta di mano o anche una semplice chiacchierata informale è oggetto di attente valutazioni da parte dei recruiter e sarà anche un’occasione di crescita per i giovani in cerca di lavoro.
Nell’ultima edizione svoltasi a dicembre 2022 più di 40 aziende sono state presenti e hanno valutato 2280 candidati.
Appuntamento quindi a giovedì 22 e venerdì 23 giugno con il Professional day, all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Per partecipare è necessario prenotarsi, entro e non oltre il 19 giugno, compilando il Google Form sul sito https://www.professionalday-rc.it