“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaCaulonia (RC): la "Panchina dei suonatori" nei video musicali di Armando Quattrone

Caulonia (RC): la “Panchina dei suonatori” nei video musicali di Armando Quattrone

La nuovissima “Panchina dei suonatori” appena installata nel centro storico di Caulonia è già stata immortalata nel primo video musicale di un artista.

Da qui infatti Armando Quattrone inizia la sua serie di video musicali acustici chitarra e voce registrati in luoghi speciali della Calabria: le ARMA Acoustic Sessions.

Il video è visibile su YouTube a questo link: https://youtu.be/N5HJKDpB7Co e in formato “reel” su Facebook e Instagram.

“Appena ho visto quella panchina, ho capito che era da lì che dovevo iniziare” ha dichiarato il cantante. E lancia un appello: “Invito tutti a venire sulla ‘Panchina dei suonatori’ per registrare un video musicale!”.

In questo primo video Armando Quattrone, già ospite del Kaulonia Tarantella Festival, canta una canzone dei Coldplay dal titolo “The Scientist”: “Ho scelto una canzone internazionale e non una tarantella per il primo videoclip sulla ‘Panchina dei suonatori’ di Caulonia perché quella panchina, questo centro storico e la Calabria intera deve aspirare a comunicare con tutto il mondo e ad ospitare artisti che da ogni parte possono scegliere la nostra terra per creare arte”. 

La “Panchina dei suonatori” è stata installata a Caulonia nell’ambito del progetto “Cantiere del Suono” che lega ancora di più il nome di questo borgo calabrese alla dimensione musicale e artistica che già lo contraddistingue. “Ringrazio chi ha avuto la bellissima idea e ha lavorato per installare questa panchina. Basta poco per rendere un luogo speciale e dare visibilità positiva alla nostra terra. Sarebbe bello vedere tutte le panchine di Caulonia così e trasformare i lampioni del centro storico in chiavi musicali.”

Da sempre l’artista calabrese promuove in particolare all’estero l’immagine positiva della Calabria, e i marchi calabresi come la “J4”, la birra artigianale proprio di Caulonia.

“Spero che questo sia il primo di tanti video che daranno visibilità a questo luogo e agli artisti che lo sceglieranno per creare e diffondere la propria musica”. Io di sicuro tornerò per fare altri video. Infatti ho cambiato l’ultima frase della canzone dei Coldplay in ‘Take me back to Caulonia’, cioè “riportami a Caulonia’”, così conclude Armando Quattrone.

Articoli Correlati