“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaArti e scienza alla Notte bianca dell’Istituto “G. Galilei – Pascoli” di...

Arti e scienza alla Notte bianca dell’Istituto “G. Galilei – Pascoli” di Reggio Calabria

L’attesa è finita! Sabato 22 ottobre, dalle 18 alle 20:30, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Galilei” di Reggio Calabria, accanto all’imponente Castello Aragonese, immersi in uno scenario coinvolgente, si svolgerà la Notte Bianca, tra arti e scienza. Una serata – spiega il Dirigente Scolastico, Avv. Lucia Zavettieri – aperta alle famiglie, agli studenti e a tutti coloro che sono interessati a conoscere le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nell’Istituto, i progetti e protocolli d’intesa promossi e quelli a cui si è preso parte.

La Scuola Secondaria “G. Galilei” proporrà una serie di workshop, lezioni e percorsi multidisciplinari che saranno presentati dagli stessi studenti della scuola, veri protagonisti dell’attività didattica curriculare ed extracurriculare. In particolare, circuiti motori e atletici, attività laboratoriale tecnico – scientifica, attività musicale, laboratorio di arte, coding e robotica, laboratorio di letteratura e lingue straniere, illustrazione dell’Offerta Formativa, dei potenziamenti e delle competizioni.

Articoli Correlati