Si svolgerà a Palmi domenica 18 settembre alle ore 18.00, la quinta edizione del Premio Caposperone. Nato dall’idea, e dalla profonda stima e sinergia creata nel tempo tra Graziano Tomarchio e dal Dott. Giuseppe Di Francia e da loro istituito, vuole essere un riconoscimento a chi quotidianamente tra mille difficoltà, senza arrendersi, contribuisce alla crescita socio economica della nostra Regione.
La cerimonia di consegna avrà luogo nell’ incantevole location di Caposperone Resort e sarà presentato dai giornalisti Consolato Malara e Dominga Pizzi.
I riconoscimenti saranno conferiti a personalità che si sono distinte nel loro settore professionale e sociale, e che con impegno, coraggio e caparbietà lottano ogni giorno per una Calabria migliore.
I premi 2022 sono stati conferiti a: Nazareno Insardà presidente Fondazione Aida Onlus, ai fratelli Giuseppe e Antonino Falduto promotori e realizzatori progetto Porto Bolaro, al Dott. Pasqualino Pandullo caporedattore Rai 3 Calabria, al Colonnello Salvatore Zucco dirigente comandante Polizia locale di Reggio Calabria, all’artista Natino Chirico, al Cav. Dott. Lorenzo Festicini fondatore e presidente Istituto Nazionale Azzurro, al Prof. Peppino De Rose, economista, esperto in Politiche e Programmi dell’Unione Europea, docente di Impresa Turistica e Mercati Internazionali all’ Università della Calabria Premio Speciale Un premio speciale rappresentato da una fantastica opera realizzata dal Maestro Vincenzo Ferraro sarà invece consegnato a S.E. Monsignor Francesco Milito vescovo di Oppido-Palmi e vicepresidente CEC.