“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaAl via la terza edizione del Concorso fotografico "Scatta Locri: arti, mestieri...

Al via la terza edizione del Concorso fotografico “Scatta Locri: arti, mestieri e professioni”

L’Associazione Culturale “Locri Patria Nostra”, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione “ComuniKal”, nell’ambito delle proprie attività, indìce la terza edizione del concorso fotografico (per fotografi amatoriali), dal titolo: “Scatta Locri: arti, mestieri e professioni”.

Così come nelle due edizioni precedenti, il concorso è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto che caratterizzino Locri. Quest’anno si volge lo sguardo verso il mondo del lavoro, dandone una testimonianza artistica e creativa del momento del “fare”, immortalando e raccontando, attraverso la fotografia, il lavoro nelle sue diverse declinazioni: l’artigiano, l’operaio, il libero professionista, il contadino o comunque, tutti coloro che verranno ripresi nel mentre sono intenti a svolgere attività lavorativa. Unica condizione, che sia svolta all’interno del territorio comunale di Locri. Inoltre, il concorso intende premiare la creatività dei partecipanti con una mostra fotografica “Locri in primo piano”, che sarà allestita presso i locali della Fondazione Zappia – via G. Marconi n. 22 – Locri, a fine settembre.

La mostra sarà allestita con le opere dei concorrenti selezionati, al fine di valorizzare l’immagine di Locri e per premiare la creatività dei concorrenti e le loro capacità espressive nel campo della fotografia contemporanea.

Le foto saranno valutate da una commissione che, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà le foto che parteciperanno alla mostra ed inoltre, attribuirà tre premi alle foto giudicate migliori e si riserva la possibilità di premiare foto ritenute meritevoli con premi speciali.

Le foto partecipanti al concorso potranno essere riprodotte e utilizzate dagli organizzatori per realizzare mostre, raccolte fotografiche, pubblicazioni, così come per ogni tipo di uso a carattere promozionale e culturale.

Un ringraziamento particolare va alle aziende locresi: Cactus Club, FarImpresa, Plusprint Stampe, Parrotta Gioielli, The Scotsman e Free Time Fitness Center, che ci sostengono sia per il concorso e sia per la mostra fotografica che si andrà a realizzare.

La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è disciplinata dal regolamento che troverete sulla pagina facebook di Locri Patria Nostra e di ComuniKal, termine ultimo per la consegna delle foto è il 10 settembre 2022.

Articoli Correlati