Arriva l’estate e per salutare l’inizio della stagione del sole e del mare, l’Arci di Reggio Calabria ha deciso di regalare alla città un momento di grande spessore culturale: venerdì 10 giugno alle ore 19 infatti, presso la sede del circolo Arci Samarcanda, di via Cuzzocrea 11, Katia Colica ci farà vivere le emozioni di “Morgana e i miti dello Stretto”, performance reading ideata dall’artista reggina che come sempre avrà al suo fianco i fedeli compagni di viaggio Antonio Aprile (basso elettrico e synth) e Luisa Malaspina (art performer).
L’atleta Candida affronta la Traversata dello Stretto, ma durante il percorso sportivo affiorano pezzi del suo passato. Poseidone, Cariddi, Scilla e i miti delle acque libere saranno il tramite prezioso per una riflessione profonda sulla parità di genere e la fragilità umana.
Un brindisi alla stagione estiva ormai alle porte, con uno spettacolo ricco di musica, colori, profumi e….rinfresco finale a base di buon vino.
Ancora una volta il Samarcanda diventa laboratorio di idee e proposte culturali: un luogo confiscato alla ‘ndrangheta divenuto ormai simbolo della voglia di riscatto sociale di una comunità intera.