“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"IncontARCI con l'Autore", lunedì 30 maggio appuntamento con Salvo Vitale che presenta...

“IncontARCI con l’Autore”, lunedì 30 maggio appuntamento con Salvo Vitale che presenta “In nome dell’antimafia. Cronache da Telejato”

Nuovo appuntamento con la rassegna “IncontrARCI con l’autore”: lunedì 30 maggio 2022 alle ore 17:30 presso il circolo Samarcanda di Via Cuzzocrea 11, l’Arci Reggio Calabria e la Fondazione Girolamo Tripodi avranno il piacere di ospitare Salvo Vitale, il quale per l’occasione presenterà il libro “In nome dell’antimafia. Cronache da Telejato”.

L’iniziativa promossa dall’ Arci Reggio Calabria e organizzata in collaborazione con la Fondazione Girolamo Tripodi e il supporto della libreria Amaddeo di Reggio Calabria, sarà introdotta dal Presidente provinciale dell’ Arci Giuseppe Fanti e dal Presidente della Fondazione Michelangelo Tripodi e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore del libro, anche del Dott. Gaetano Paci, Procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Reggio, che a breve assumerà l’incarico di Procuratore della Repubblica a Reggio Emilia.
L’autore riproporrà parte delle sue tante inchieste condotte con l’emittente privata Telejato, in cui è caporedattore, per illustrare le dolorose vicissitudini di imprenditori ai quali sono stati sequestrati i beni e riconsegnate poi le briciole, per responsabilità degli amministratori giudiziari: frammenti di vite umane stritolate dalla morsa dell’Ufficio misure di Prevenzione, sanguinosi vissuti umani di chi si è trovato improvvisamente abbandonato da quella macchina amministrativa che avrebbe dovuto tutelarli.

L’iniziativa rientra tra le tante attività di animazione che hanno trasformato il Samarcanda da bene simbolo della criminalità organizzata a laboratorio di idee e di proposte culturali e sociali.

Articoli Correlati