“Il Mezzogiorno ha bisogno di politiche lungimiranti e innovative, di visione e progettualità. Risorse ambientali, beni culturali, attrattori turistici e un nuovo storytelling territoriale: su questo deve puntare il Sud per agganciare finalmente il vettore dello sviluppo, lontano da inutili logiche assistenziali, attingendo a risorse infinite”.
Ne è fermamente convinto il consigliere regionale e segretario del Pd Calabria Nicola Irto, che nei mesi scorsi ha dato alle stampe per Rubbettino il saggio “Un Sud diverso e migliore” in cui, forte delle esperienze politiche e istituzionali vissute in questi anni, analizza la Nuova Questione Meridionale e traccia la rotta, dal Mediterraneo all’Europa, di un Sud diverso e migliore.
Nicola Irto presenterà il proprio libro venerdì 27 maggio alle 17,30 nella sala delle adunanze del palazzo municipale di Siderno. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale – in primis quelli della sindaca di Siderno Mariateresa Fragomeni e del suo vice Salvatore Pellegrino – e del dirigente del Pd Calabria Giorgio Ruso, l’autore dialogherà col giornalista Gianluca Albanese.
“Un Sud diverso e migliore”: il 27 maggio Nicola Irto presenta il suo libro a Siderno
Articolo PrecedenteRiparte la stagione estiva del Rhegium Julii
Articolo SuccessivoFine settimana all’insegna dell’arte e della cultura al parco Ecolandia
Articoli Correlati