“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaRotary: domani a Siderno consegna premi "Un seme per la legalità". Riconoscimenti...

Rotary: domani a Siderno consegna premi “Un seme per la legalità”. Riconoscimenti intitolati all’avvocato Felice Badolati

Saranno consegnati domattina a Siderno, all’Hotel President, i premi assegnati dal Distretto 2102 del Rotary agli studenti delle scuole medie superiori calabresi dal titolo “Un seme per la legalita’”. I riconoscimenti sono intitolati all’avvocato Felice Badolati, governatore negli anni ’90 del club service Rotary per la Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. Al concorso hanno partecipato centinaia di studenti delle scuole di Palmi, Locri, Siderno, Lamezia Terme, Cosenza, Scalea, Corigliano Rossano, Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria, Strongoli, Castrovillari, Scalea, Polistena, Rosarno, Cittanova e Vibo Valentia, La cerimonia di consegna dei riconoscimenti, che sara’ aperta alle 9,45 dal governatore del Rotary, Fernando Amendola, sara’ preceduta dalle relazioni sulla legalita’, la cultura e la bellezza dei docenti Paolo Falzea, dell’Universita’ Magna Grecia di Catanzaro, e Corrado Trombetta, dell’universita’ Mediterranea di Reggio, e di Marilisa Morrone, ispettrice del Ministero per i Beni e le Attivita’ culturali.

Interverranno poi per la consegna dei premi e le menzioni speciali il Procuratore distrettuale di Catanzaro, Nicola Gratteri; il Procuratore della Repubblica di Locri, GIuseppe Casciaro; il giudice di Reggio Calabria Antonio Salvati, fondatore del Festival nazionale di Diritto e Letteratura “Citta’ di Palmi”; il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Giuseppe Soluri; Giancarlo Costabile, docente dell’Universita’ della Calabria e fondatore del “Laboratorio di Pedagogia della R-esistenza” dell’ateneo; Fabio Vincenzi, direttore dei Teatri dell’Universita’ della Calabria; il vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, e l’imprenditore Mario Romano. Saranno presenti, inoltre, i sindaci di Locri e Siderno, Giovanni Calabrese e Maria Teresa Fragomeni. Nel corso della cerimonia verranno recitate letture di Corrado Alvaro, Mario La Cava e Leonida Re’paci.

Articoli Correlati