Il Consorzio di Tutela del Finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto ha recentemente partecipato anche alla fiera Horeca Expo Albania 2025, un evento di grande rilevanza per il settore dell’ospitalità e della ristorazione. Questa partecipazione rappresenta un’importante opportunità per promuovere e valorizzare il finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto, un prodotto d’eccellenza della Calabria, noto per le sue caratteristiche uniche e la sua qualità superiore.
Durante la fiera, il Consorzio ha avuto modo di presentare il finocchio IGP a un pubblico internazionale, composto da operatori del settore, chef, ristoratori e buyer. La presenza del Consorzio a Horeca Expo Albania ha permesso di instaurare nuovi contatti commerciali e di rafforzare le relazioni esistenti, contribuendo così alla crescita e alla diffusione del finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto sui mercati esteri.
Il finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto è un ortaggio di alta qualità, coltivato in un’area geografica specifica della Calabria, che conferisce al prodotto caratteristiche organolettiche uniche. Grazie al lavoro del Consorzio di Tutela, il finocchio IGP è diventato un simbolo di eccellenza e tradizione, rappresentando al meglio il territorio calabrese e le sue peculiarità
“La partecipazione a eventi internazionali come Horeca Expo Albania è fondamentale per far conoscere e apprezzare il finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto a un pubblico sempre più ampio, contribuendo così alla valorizzazione del prodotto e al sostegno dell’economia locale”, hanno ribadito il presidente Aldo Luciano ed il direttore Enzo Talotta presenti, entrambi, in Albania.
Ad ogni modo, non solo degustazioni ed assaggi: l’arte ha incontrato il gusto al Horeca Expo Albania. Il Finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto è stato protagonista, infatti, di un’esperienza unica, trasformandosi in una vera e propria opera d’arte grazie al talento di Kadife Karriqi, artista della frutta e delle verdure.
“Ringraziamo “Eccellenze Italiane” partner di Horeca Expo Albania per averci ospitato e per aver dato spazio alla bellezza e alla creatività del nostro prodotto”, hanno rimarcato Luciano e Talotta.
Ancora una volta, un bell’esempio di promozione e di prospettive.