“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà CrotonePay Tourist: una tassa che si trasforma in un servizio: webinar il...

Pay Tourist: una tassa che si trasforma in un servizio: webinar il 4 dicembre a Crotone

Il prossimo 4 dicembre alle ore 16.00 si terrà il webinar di presentazione del sistema Pay Tourist, il software innovativo per la gestione dell’imposta di soggiorno che potrà essere messo a disposizione degli operatori turistici crotonesi.
Lo comunicano l’assessore al Bilancio Antonio Scandale e l’assessore al Turismo Maria Bruni.
L’invito alla partecipazione è agli operatori turistici che potranno registrarsi al link https://my.demio.com/ref/1tSRNDw6dRR3m146 o partecipare in presenza presso la Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Crotone.
Si tratta di un sistema innovativo che trasforma una tassa, quella di soggiorno, in un servizio per gli operatori, i turisti e i cittadini.
Sono numerose le novità che verranno introdotte da questo software innovativo per la gestione dell’imposta di soggiorno, curata dalla società So.g.e.t. Spa e che potrà essere messo a disposizione degli operatori turistici crotonesi.
Pay tourist infatti, rappresenta, grazie anche alla sinergia con l’amministrazione comunale, una garanzia per il turista che accede alle strutture ricettive al quale viene presentata una serie di opzioni circa l’offerta ricettiva della città.
L’ospite, inoltre, avrà la possibilità di recensire la struttura nella quale è ospitato, aiutando anche a migliore il livello dei servizi offerti.
Inoltre avrà la certezza del reimpiego della tassa di soggiorno versata, in quanto non solo conoscerà dall’amministrazione quali sono gli interventi che sono previsti per migliorare l’offerta turistica attraverso la tassa di soggiorno ma anche contribuire, con i propri suggerimenti, al reimpiego delle stesse.
L’operatore a sua volta, può personalizzare la propria pagina identificativa, fornendo a chi accede alla piattaforma, indicazioni circa la struttura, camere e servizi forniti.
Una vero e proprio modo anche di valorizzare non solo la propria struttura ma l’intero territorio comunale.
La piattaforma, inoltre, può fornire anche l’andamento dei flussi turistici sul territorio.

 

Articoli Correlati