“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CrotoneCrotone: "Housing sociale" e Stazioni di posta/Centro servizi

Crotone: “Housing sociale” e Stazioni di posta/Centro servizi

Entra nel vivo la co-progettazione di due importanti interventi destinati ai servizi di “Housing sociale” e Stazioni di Posta/Centro Servizi.
Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.
Si è infatti conclusa la fase di valutazione delle commissioni di gara rispetto alle proposte progettuali pervenute sugli avvisi pubblici destinati agli enti del Terzo Settore.
Dal prossimo giovedì 28 novembre inizieranno gli incontri di coprogettazione con gli enti ammessi. Rispettivamente, per la misura dell’housing sociale è stata ammessa la cooperativa Kairos e per la misura Stazioni di posta è risultato ammesso il raggruppamento di enti del terzo settore con capofila Croce Rossa Italiana.
“E’ un momento importante per Crotone e l’intera macroarea di cui abbiamo assunto la guida in relazione a queste specifiche misure di finanziamento. Queste tipologie di servizi rappresentano il salto di qualità nel consolidamento dei servizi essenziali del territorio. L’Housing risponde al bisogno della dimora come diritto umano, elemento indispensabile per la costruzione del benessere della persona e integrazione sociale. Il servizio Stazioni di Posta sarà un presidio sociale e sanitario per persone in condizione di marginalità estrema, deprivazione materiale e persone senza dimora.
Al termine della fase di co-progettazione, necessaria per costruire insieme con gli enti ammessi l’operatività degli interventi, questi servizi, finanziati con il PNRR, a regime con il nuovo anno, si integreranno con altre prestazioni rese in ambito sociale, per interventi immediati e efficienti a contrastare la povertà estrema e a accompagnare le persone più fragili in un percorso di vita più giusto e dignitoso” dichiara l’assessore Pollinzi

 

 

Articoli Correlati