Sono deleghe importanti ed impegnative quelle che Rosa Ines Lucchetta, la sindaca del Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi, ha assegnato ai suoi assessori nel corso della seduta della assise che si è tenuta ieri pomeriggio nella Sala Consiliare.
Deleghe impegnative che dimostrano la sensibilità, la determinazione e il senso di appartenenza con il quale tutti i componenti del Consiglio, presieduto dalla Consigliera Comunale Dalila Venneri, hanno assunto il ruolo.
Ruolo, che tra l’altro, hanno già sviluppato nel corso dei mesi che sono intercorsi dall’insediamento di quello che è il primo Consiglio Comunale dei ragazzi del Comune di Crotone, approvato con delibera del Consiglio Comunale dei “grandi”.
Sono infatti già tante le iniziative e le proposte che i consiglieri baby hanno realizzato e formulato.
Lo stesso sindaco Voce, intervenuto nel corso della riunione, ha riconosciuto l’impegno dei rappresentanti di tutti gli istituti scolastici di competenza comunale e li ha ringraziati per il contributo che stanno fornendo non solo all’Ente ma a tutta la comunità cittadina.
La sindaca ha assegnato le seguenti deleghe: al vice sindaco Matteo Allò le Politiche Giovanili, a Caterina Fico i Rapporti con le associazioni del territorio, a Riccardo Corrado la Cultura, l’Istruzione e la Scuola, a Cristel Audia le Politiche Sociali e i Quartieri, a Giovanni Prestinice le Politiche Ambientali, a Rebecca Russo l’Arte e la Creatività, a William Zappia la Comunicazione, l’Informazione e la Gestione Sociali, a Benedetta Nicoletta la Progettualità, a Gabriele Pio Camposano la Gestione delle Risorse e la Contabilità, a Procopio Giuseppe lo Sport, il Tempo Libero e lo Svago e Celeste Foglietti le Pari Opportunità.
Un altro momento particolarmente significativo, nel corso della riunione, si è vissuto con il collegamento con il Consiglio Comunale dei ragazzi del Comune di Empoli.
Nel corso della seduta congiunta sono stati numerosi gli scambi di informazioni e di pareri tra i consiglieri baby delle due comunità.