“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CrotoneCrotone protagonista alla XVII edizione di "RemTech Expo 2023"

Crotone protagonista alla XVII edizione di “RemTech Expo 2023”

Crotone, per due giorni, è stata protagonista alla XVII Edizione di RemTech Expo 2023 di Ferrara, dedicata al risanamento e alla rigenerazione dei territori, promosso dal Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica. 

L’assessore al PNRR Luca Bossi ha ricevuto il “RemTech4 Transition Award” per l’attività che l’amministrazione Comunale ha messo in campo in relazione al PNRR ed al recupero dei territori, utilizzando i fondi a disposizione. 

Apprezzato l’intervento del sindaco Voce, alla presenza del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Morelli e del nuovo commissario alle bonifiche Errigo, al seminario sull’innovazione per la sostenibilità ambientale.

Il sindaco ha evidenziato l’importanza della nomina del commissario alle bonifiche Errigo ed ha fatto un’ampia relazione sulla vicende del SIN di Crotone.

Il riconoscimento nazionale attesta il lavoro che il Comune di Crotone sta svolgendo rispetto ad una misura fondamentale e che rivela, ancora una volta, che la città si sta muovendo in sintonia con quanto auspicato dall’Unione Europea e cioè di trasformare investimenti in servizi per la comunità.

Circostanza che già nel passato era stata evidenziata da trasmissioni nazionali come “Presa Diretta” e confermata anche nel corso dell’appuntamento ferrarese.

Con venti milioni di progetto andati a gara, con cantieri già aperti in città e con ulteriori quattordici milioni di euro di progettazione in fase di definizione Crotone si pone quale buona prassi in materia di PNRR.

È stato un onore ritirare un riconoscimento per l’attività svolta al servizio della comunità. È un riconoscimento che non va solo a me, ma a tutti i colleghi di giunta, ai consiglieri comunali, e anche soprattutto al team del PNRR del comune di Crotone. Tutti quanti, insieme, stiamo raggiungendo importanti traguardi per la nostra città. Un premio che ha il valore della consapevolezza. La consapevolezza di aver intrapreso un percorso virtuoso nella gestione dei fondi comunitari. Non era facile iniziare e non sarà facile proseguire. Noi ce la stiamo mettendo tutta” dichiara l’assessore Bossi. 

Articoli Correlati